SFOGO



ogni giorno che passa mi accorgo sempre più di come questo Paese sia sempre più una sorta di maledetta gabbia che ti imprigiona nelle sue contraddizioni e nelle sue mille anomalie.
un Paese stanco e disilluso che si regge sul clientelismo e sul nepotismo ... tutti gli ipocriti che fanno della loro lingua un forte strumento di lavoro si ostinano a parlare di meritocrazia e di giustizia sociale ... Balle! basta guardare quanti idioti dal cognome altisonante stanno a bivaccare nella stanza dei bottoni!
Credere nella politica, nella giustizia o in qualche altro meccanismo preconfezionato è come credere che all'improvviso Valeria Marini sappia recitare o fare qualsiasi altra disciplina artistica che una show girl di razza dovrebbe saper fare.
l'italia non c'è oppure non c'è mai stata veramente ... è solamente un malato terminale a cui prima o poi lo sciacallo di turno gli staccherà la spina.
come questo Paese oramai mi lascia indifferente ... di contro io apprezzo la sua gente presa però nella sua originalità regionale e non nella connotazione di popolo italiano.
tante volte mi viene voglia di scrivere all'Uomo del Colle e nella busta restituirgli documenti di identità e tessera elettorale.
forse può sembrare un gesto folle ma ho preso così tanti calci nel sedere da questa mentalità all'amatriciana che desideravo da molto tempo togliermi qualche sassolino dalla scarpa.
ringrazio di cuore questo paese che nonostante decanti la bellezza della sua costituzione soprattutto l'articolo uno ... non mi permette di esprimere a pieno ciò per cui la mia famiglia ha investito economicamente cioè la mia preparazione scolastica
GRAZIE DI CUORE ITALIA!!
UNA COSA A TUTTI I GIOVANI SE VOLETE EMERGERE E DIVENTARE QUALCUNO SCAPPATE DA QUESTO PAESE E NON FATEVI SEDURRE DA FALSE PROMESSE ... IL PAESE ITALIA QUANDO C'E' DA PRENDERE ED ARRAFFARE E' SEMPRE IL PRIMO ... QUANDO C'E' DA DARE HA IL BRACCINO CORTO!!!


Commenti