ossessione

Miserabile quel giorno in cui imolai il mio cuore sull'altare di Fricka
Era bello veramente bello il solo guardarti perchè nei tuoi occhi
io leggevo la mia follia perchè nelle tue labbra io percepivo la mia sconfitta...
dovevi essere mia assolutamente mia perchè io mi prostravo
d'innanzi al tuo essere donna ...
stupido io che nella mia ingenuità imploravo al tuo sorriso un inutile TI AMO...
ma il buio di un sentimento tragicamente comico mi fece fare quel patto
fu così in preda di astinenza del tuo profumo chiamato desiderio
che invocai l'orrida fiera e giurandole fedeltà d'intento
insieme a lei costruì la tua prigione...colsi i fiori più belli e te li donai...
presi due monete d'oro e le gettai nell'angolo più buio di quella gabbia
tua dorata...
Ti guardai vestita di quella malinconia a me tanto cara
quella stessa malinconia di un figlio che chiude dietro di sè la porta materna...
ma dovevi essere mia assolutamente mia ...
consegnai le chiavi a quel mostro e scappai ferito nell'orgoglio
in quella notte senza luna...senza stelle...
e ancora oggi che l'amore è solo un pallido ricordo
quando la luce si addormenta tra le braccia dell'amante severo
il tuo volto triste bagnato da quelle mille lacrime di nostalgia
mi perseguita senza pietà....
dovevi essere mia ma in fondo al tuo cuore non lo sei mai stata....



Commenti