sinfonia d'autunno


Giace sul freddo suolo la carogna di un randagio...il bianco manto non è più puro...macchia di sangue ormai consumata orna quel prato di margherite agonizzanti...e mille mosche addormentate
giovandosi di quel delitto straziano il cuore di una stagione....un vecchio rugoso e stanco è su quella panchina...e guarda assopito una barca affondare..."se avessi vent'anni sfiderei l'autunno
correndo felice con la mia rivoltella nel furioso vento..."cadono le foglie e si lamenta un popolo...è autunno? no è la stagione dell'ipocrisia....abbiamo smarrito il senso della storia...nebbia dolce
e malinconica...avvolgi il cuore dell'uomo...nebbia dolce e malinconica rapisci la mente dell'uomo...perchè ormai non riesce più ad amare...perchè ormai non è più in grado di pensare...
Dove sei? Io lo so,ma tu non lo sai...Cosa fai? Io lo so e tu lo sai...non volevo una prigione e le chiavi le hai nascoste...tenerle o buttarle?...questo spetta solamente a te...Io ci sono e non ci sono...
Io mi vedo e non ti vedo...io soffro e magari tu sei felice...tu hai teso la ragnatela ...e io povero cretino ci sono caduto dentro...felice di farlo...tacere o parlare?..Perchè? per un sì o per un no...
due stupidissime parole...che nella loro fragile desolazione ti possono regalare momenti di grande potenza o attimi di profonda malinconia...che sia il destino...la folle danza delle tre parche a
dirmi quello che devo fare...ed intanto avvolto nella mia imbecillità vivo nel ricordo del tuo profumo e mi illudo nelle parole delle tue lettere...Amarti è dunque impossibile...lo stesso cielo non può
appartenerci...volerti bene è naturale ...due anime incatenate che cercano la libertà di emozionarsi...due anime alle quali è stato negato lo stesso Paradiso....
Specchiarsi...amarsi odiarsi...di giorno spacchi il mondo di sera soccombi...è la vita quel mostruoso palcoscenico...è la vita quel bellissimo quadro...e tu...oh uomo non ti spezzi...indossi le
tue mille maschere e come se nulla fosse cammini in questo oceano di menzogne...sei egoista...ipocrita e cinico...di giorno....ma di sera ridiventi buono...SPECCHIARSI...e sognare di essere
una pietra lanciata da una mano fortunata....in un vasto prato di speranza ...verso nuove mete...verso nuovi orizzonti....guardarsi alllo specchio ...riconoscere la propria piccolezza....conversare
con l'intelligenza...ricongiungersi con lo spirito...ecco il significato del Natale…
🦁🎁


Commenti