recensione

cosa davvero nota in questo nostro tempo è che la donna per sua stessa natura è una misteriosa creatura con la strana prerogativa di far più cose ... nello stesso tempo ...e meglio dell'uomo.
Così l'arguta penna di Chiara Cecutti, nella sua strepitosa ultima fatica, " Multitasking? No grazie... Hoepli, 16 euro e  90 centesimi, tenta di scardinare o per meglio dire di scalfire questa pesante diceria che alla fine non diventerebbe che una gabbia dorata per la stessa donna.
Ma poi alla donna del terzo millennio conviene essere multitasking? Oppure sarebbe più furbo per lei smettere di esserlo?
In fin dei conti Chiara Cecutti in quanto rappresentante dell'ex sesso debole comprende bene che questa pazzia della modernità che impone alla donna di essere uno nessuno e centomila (... dalla figlia all'amica; dall'amica alla fidanzata; dalla fidanzata alla moglie; dalla moglie alla madre;dalla madre all'amante... senza contare i ruoli sommersi quelli di:colf, badante, infermiera,ragioniera, cuoca ecc..ecc...) non porterebbe questa categoria alla follia pura. E quindi l'autrice si domanda non sarebbe ora di rivedere il copione esistenziale... per cercare di non andare ad affollare i lettini degli psicologi e company?
Chiara Cecutti cerca di dare dunque a tutto ciò delle risposte esaustive in modo scientifico e anche ironico.
Da leggere... per lei il modo meno doloroso per guardarsi dentro, comprendersi e soprattutto perdonarsi; per lui utile per mettersi una mano sul cuore e attuare una doverosa riflessione in religioso silenzio.

Commenti