angeli

silenziosamente sei vissuta
nei cuori di chi ti stava accanto
soffocata da quel destino
beffardo e crudele
prima dà ... poi toglie!!
tanto tu mi hai donato
per nulla in cambio
tu sapevi amare 
tacendo mille paradossi
tu tentavi il sorriso più puro
per celare quel sottile velo
di inguaribile tristezza
di giorni che avevano spezzato
quell'equilibrio
a te tanto caro
ed ora che sei lontana
in quel luogo 
che proprio tu cullavi
nelle tue preghiere
il sole ha smesso 
di splendere
ed io non sono più in grado
di cogliere quel fiore
da donarti
perchè i miei occhi
tremendamente bassi
e il mio cuore
profondamente ferito
non riescono più ad amare
fino in fondo
eppure tu sei stata
la mia maestra buona
quell'ave maria
prima di coricarmi
eppure adesso
se mi specchio
non vedo altro che
quella leggera coltre di malinconia profonda
ma tu questo lo sai!
silenziosamente ti sei
addormentata
tra le braccia di quel cherubino
che certamente
ti avrà restituito
tutto quello che la vita
ti aveva ingiustamente tolto!




Commenti