Cane morto, frasi da dedicare all’amico di una vita Mi hai insegnato ad amare senza pretendere nulla in cambio e io nel mio piccolo ti ho amato con tutte le mie forze e come meglio potevo. Senza te questa vita sarà più buia. Non sei morto: hai solo raggiunto i tuoi amici cani e sono sicuro che a loro non farai altro che parlare di noi. Io farò così: ogni giorno finché potrò ricorderò i tuoi occhioni, e racconterò a tutti dei tuoi abbai. Sarai per sempre una parte di me. Sapevo che questo momento sarebbe arrivato ed eccomi qui, a cercarti nei giardini, a guardare le stelle e scorgere il tuo musone, a sperare in un tuo abbaio tra la folla. So che non puoi farti più sentire come un tempo ma dammi anche solo un segnale. Sono qui ad aspettarti. Sei stato il mio amico migliore e sarai il mio più bel ricordo. Sei la parte più bella di me che è andata via per sempre. Abbaia qualche volta, abbaia al cielo, all’aria, abbaia alla terra. Tu abbaia. Come hai sempre fatto. Non smettere mai di abbaiare. Io non smetterò mai di chiamarti. Sei stato un amico. Uno di quelli di cui ognuno di noi avrebbe bisogno di incontrare almeno una volta nella vita. Sei stato il sorriso più bello dei miei anni. Frasi sulla morte di un cane per ricordarlo ogni giorno Avrei voluto tenerti con me finché la vita me lo avrebbe permesso. Avrei voluto sentirti abbaiare ancora, vederti correre ancora all’impazzata senza un motivo apparente, saltarmi addosso per gelosia e abbassare lo sguardo per timore e dispiacere. Avrei voluto che ogni minuto passato assieme fosse durato per l’eternità. Non posso abbracciarti ma posso ricordarti, e dovrai farlo anche tu: è la nostra promessa più grande. Sarai il lunedì e la domenica, l’inizio della mia settimana e il giorno di festa. Sarai anche il 29 febbraio. Per me sarai ogni giorno di vita in più che il tempo vorrà donarmi. Non esistono ragioni. Succede perché qui tutto deve finire e d’un tratto dobbiamo ritrovarci soli. Ma succede anche che il tempo non può nulla. Ci ritroveremo sempre a camminare su un ponte d’arcobaleno su cui ci abbracceremo quando vorremo. Metteremo in pausa la vita, il tuo abbaio incontrerà la mia voce e sarà come se non fosse successo nulla. Ti voglio bene.

Commenti